26 maggio: inizia la ROIvolution. Processo alla multicanalità.

Mag 7, 2016 1 Comments in Comunicazione Integrata, Innovazione, Marketing non convenzionale, News, Social Media Marketing by

Copertina ROIVOLUTION SLIDERLa multicanalità ha avuto un impatto fortissimo non solo sulla comunicazione ma anche sulle abitudini dei consumatori e sull’organizzazione aziendale. Rappresenta una notevole opportunità per le aziende ma apre anche lo scenario a nuovi rischi: infedeltà dei consumatori, scarsa ottimizzazione dei canali o dispersione delle risorse.

Serve quindi un modello di gestione per governare la complessità e indirizzare la multicanalità verso la Lead Generation. È la proposta di ROIvolution – gestire la multicanalità per generare business con l’Ecosistema di Comunicazione. Scritto da Alessandro Santambrogio ed edito da Franco Angeli il volume integra le teorie e le evoluzioni del marketing degli ultimi vent’anni all’interno di un processo coerente e misurabile di Lead Generation.

In occasione della presentazione del libro, il

26 maggio alle ore 17 al Politecnico di Milano, 

Campus Bovisa – Candiani, via Candiani 72

Edificio B1, aula CT 60

un vero e proprio processo metterà la multicanalità sul banco degli imputati. Rappresenta una reale opportunità o ha semplicemente innalzato rischi e complessità senza fornire ritorni adeguati?

Le tesi dell’accusa, sostenuta da Sergio Tonfi (Editor di Superbrands), si confronteranno con quelle della difesa, sostenuta da Andrea Cornelli (CEO di Ketchum Italia). Davanti al giudice Marisa Galbiati (Full Professor School of Design, Politecnico di Milano) saranno chiamati a deporre manager, creativi, docenti.

Modera Alessandro Santambrogio, autore del libro ROIvolution.


La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazionecliccando qui.


Locandina Roivolution Processo alla multicanalità Alessandro Santambrogio
























Alessandro Santambrogio | Liquid CommunicationAlessandro SantambrogioLiquid Communication

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *