La governance della relazione

Il marketing omnicanale apre enormi possibilità alle imprese per ampliare mercati e aumentare il fatturato. La metodologia dell’Ecosistema di Marketing®, sviluppata da Liquid, integra tutte le leve di marketing in un processo strategico e operativo, strutturato e misurabile, progettato per generare contatti e clienti.

L'approccio operativo alla Lead Generation

L’Ecosistema di Marketing permette di gestire l’omnicanalità come un vero e proprio modello di business in cui le risorse immesse generano ritorni misurabili sull’investimento. Liquid governa il Customer Journey, integrando in modo orizzontale le competenze verticali per ottimizzare i ritorni.

  • Ecosistema di marketing - lead generation - liquid - alessandro santambrogio

L'ECOSISTEMA DI MARKETING

È il metodo proprietario che mette a sistema la strategia e la gestione di tutti i canali di marketing, governando l'evoluzione della relazione con un processo sinergico e misurabile.

DAL CONTATTO AL CLIENTE

L'Ecosistema di Marketing è il primo strumento che permette di gestire il Customer Journey, cioé l'evoluzione del cliente: da quando emerge il bisogno a quando si profila fino a quando conclude l'acquisto.

GENERARE VALORE A OGNI PASSO

L'intero processo è misurabile: dalla notorietà alla profilazione, all'acquisto. La misurazione permette di valutare il ritorno sulle vendite e creare modelli predittivi per guidare gli investimenti futuri.

Il percorso verso il ROI

Il nuovo contesto economico non ha cambiato gli obiettivi degli imprenditori. Ciò che è mutato è il modo di raggiungerli. Liquid opera con pragmatismo e orientamento ai risultati per supportare le PMI nell’innovazione e nella crescita del fatturato aziendale creando percorsi strutturati e misurabili.


Mappare la relazione

Individuare le tappe del percorso di acquisto è la premessa per comprendere come orientare le scelte del consumatore.


Definire l'identità di marca

Per essere competitivi occorre individuare gli elementi distintivi e costruire il posizionamento di marca e di prodotto.


Costruire l'esperienza

Governare il Customer Journey permette di orientare le scelte dei clienti, aumentando le conversioni in acquisto e il fatturato.


Gestire la transizione 4.0

L’approccio all’innovazione attraverso il Service Design e il Growth Hacking permette di creare Customer Experience ottimali.


Misurare i risultati e il ROI

La caratteristica unica della metodologia è la misurabilità per valutare il Ritorno sull’Investimento e ottimizzare gli investimenti futuri.

ROIvolution 4.0® : la Lead Generation incontra l'innovazione

L’Ecosistema di Marketing® è un modello di governance integrato che ottimizza l'esperienza del cliente. La Lead Generation si combina con il Service Design e il Growth Hacking per costruire processi strutturati di innovazione 4.0 finalizzati a sviluppare il fatturato.