Visione strategica
ROIvolution: il mio metodo in un libro
Negli ultimi 15 anni di attività mi sono concentrato sullo sviluppo di strategie integrate e multicanale con l'obiettivo di supportare il business aziendale. Da questa esperienza ho sviluppato la metodologia dell'Ecosistema di Comunicazione, un processo strutturato per gestire la multicanalità in modo misurabile al servizio della Lead Generation. Questo metodo è raccontato nel libro ROIVOLUTION: gestire la multicanalità e incrementare il business con l'Ecosistema di Comunicazione (ed. Franco Angeli).
Clienti dalla A alla Z
Tra i clienti seguiti in questi anni:
Allianz Bank, Azimut, Berlucchi, Bialetti, Braun, British Airways, BTicino, COIN, Duracell, D&C (Misura) Etro, Europ Assistance, Fidenza Village, Fondazione Italiana Accenture, Gillette, Istituto Centrale Banche Popolari, Iveco Irisbus, Jacuzzi, Kenzo, Marlboro Classics, Materis Paints (Duco, Max Meyer), Mitsubishi Electric, MTV Europe, Olidata Computer, Pfizer, Politecnico di Milano, Radio Italia Network, Studio Universal, Telecom Italia, Torino 2006, Universal Studios Networks, Virgin Megastore, Zurich
Premi
Nel corso della carriera alcuni progetti che ho seguito e coordinato si sono aggiudicati premi prestigiosi:
Campagna Pubblicitaria Coin Zipcode per il lancio del category teen.
Primo Premio Assoluto e Primo Premio Corporate per la campagna Simplicity Christmas per Philips.
Terzo Premio Assoluto per la campagna Simplicity Christmas per Philips.
Evento Living&Loving per Candy.