ROIvolution - Processo alla multicanalità. Rischio o opportunità?
La multicanalità ha avuto un impatto fortissimo non solo sulla comunicazione ma anche sulle abitudini dei consumatori e sull’organizzazione aziendale. Rappresenta una notevole opportunità per le aziende ma apre anche lo scenario a nuovi rischi: infedeltà dei consumatori, scarsa ottimizzazione dei canali o dispersione delle risorse.
È quindi uno strumento efficace che porta ritorni misurabili o ha innalzato rischi e complessità senza fornire ritorni adeguati? Per dare una risposta a questa domanda, in occasione del lancio del libro ROIVOLUTION, Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'Ecosistema di Comunicazione, abbiamo messo la multicanalità sul banco degli imputati in occasione di un processo che si è svolto al Politecnico di Milano.
Davanti al giudice Marisa Galbiati (Full Professor School of Design, Politecnico di Milano), alla giuria presieduta da Alessandro Ubertis, presidente UNICOM e ad Alessandro Santambrogio, consulente aziendale autore del libro, si sono confrontate le tesi
dell'accusa, sostenuta da Sergio Tonfi, editor di Superbrands, che chiamerà a testimoniare
Giovanni Acerboni - linguista, L’Ink Scrittura Professionale
Federico Capeci – CEO, TNS Italia
Alessandro Magnoni – Direttore Comunicazione, Whirlpool EMEA
Jane Reeve – Regional Director Europe, JWT
Maurizio Sala – Direttore Creativo e Partner, Reply Group
della difesa, sostenuta da Andrea Cornelli, CEO e VP Ketchum Italia che chiamerà a testimoniare:
Andrea Boaretto – Founder e CEO, Personalive
Camillo Mazzola – Direttore Marketing e Trade Marketing, LEGO
Giangiacomo Pierini – Direttore Comunicazione, Coca Cola HBC
Ramon Soranzo – Partner, Core Analytics
Qual'è stato il verdetto?
Seguite qui lo svolgimento del processo.
ROIvolution: governare la multicanalità per la Lead Generation
Avete mai guardato alla comunicazione come a un modello di business per collegare direttamente gli investimenti ai ricavi? Questo libro cambierà il vostro punto di vista su come farne una leva strategica in grado di sviluppare impatti diretti e misurabili sul fatturato aziendale.
ROIVOLUTION è il primo manuale teorico e pratico per gestire la multicanalità in modo efficiente e coerente, utilizzando al meglio tutti i diversi strumenti di comunicazione per generare Lead, conversioni in acquisti e misurare il ROI.
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