Waterman Audace: l’audacia come stile di vita

L’esigenza

  • Avviare il riposizionamento del marchio Waterman all’interno del settore moda in linea con le linee guida internazionali
  • Presentare la nuova linea di penne Audace non solo come uno strumento da scrittura ma come un vero e proprio accessorio moda
  • Creare un’occasione qualificata di contatto con gli opinion leader e i giornalisti del settore moda all’interno di Milano Moda Donna
  • Valorizzare l’alta tradizione e la qualità del marchio in un contesto di prestigio
  • Rafforzare la conoscenza del marchio

La sfida

Cambiare il passo della comunicazione adottando un linguaggio adatto al mondo della Moda e posizionare il prodotto all’interno dei principali contesti fashion

La risposta

Una campagna di lancio basata su una mostra dal titolo “Audace: pensieri, ritratti, accessori d’autore” che ha indagato, attraverso fotografie e frasi di celebri personaggi del mondo della moda, della cultura, dello spettacolo, il senso dell’audacia nella società.

I risultati

  • 300 giornalisti contattati
  • 150 giornalisti accreditati all'inaugurazione
  • 270 passaggi di giornalisti alla mostra
  • oltre 600 tra buyer e opinion leader registrati
  • 45 uscite redazionali su quotidiani, televisioni e periodici

 

WATERMAN AUDACE - Alessandro Santambrogio - Simona Ventura

Simona Ventura (Foto: Carlo Orsi)

WATERMAN AUDACE - Vivienne Westwood - Alessandro Santambrogio

Vivienne Westwood (Foto: Carlo Orsi)

WATERMAN AUDACE - Alessandro Santambrogio - Kean Etro

Kean Etro (Foto: Carlo Orsi)

WATERMAN AUDACE - Alessandro Santambrogio - Elio Fiorucci

Elio Fiorucci (Foto: Carlo Orsi)

Project details
Like it?
More sharing options

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *