Waterman Audace: l’audacia come stile di vita
L’esigenza
- Avviare il riposizionamento del marchio Waterman all’interno del settore moda in linea con le linee guida internazionali
- Presentare la nuova linea di penne Audace non solo come uno strumento da scrittura ma come un vero e proprio accessorio moda
- Creare un’occasione qualificata di contatto con gli opinion leader e i giornalisti del settore moda all’interno di Milano Moda Donna
- Valorizzare l’alta tradizione e la qualità del marchio in un contesto di prestigio
- Rafforzare la conoscenza del marchio
La sfida
Cambiare il passo della comunicazione adottando un linguaggio adatto al mondo della Moda e posizionare il prodotto all’interno dei principali contesti fashion
La risposta
Una campagna di lancio basata su una mostra dal titolo “Audace: pensieri, ritratti, accessori d’autore” che ha indagato, attraverso fotografie e frasi di celebri personaggi del mondo della moda, della cultura, dello spettacolo, il senso dell’audacia nella società.
I risultati
- 300 giornalisti contattati
- 150 giornalisti accreditati all'inaugurazione
- 270 passaggi di giornalisti alla mostra
- oltre 600 tra buyer e opinion leader registrati
- 45 uscite redazionali su quotidiani, televisioni e periodici
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