ASSOSIM: fare cultura sugli investimenti

Creare consapevolezza finanziaria
Liquid ha gestito la comunicazione, prevalentemente digitale, di FinanzaOnAir, il programma di educazione finanziaria ideato da GFBConsulting per Assosim. In oltre tre mesi di trasmissioni più di 50 manager di primarie istituzioni bancarie e finanziarie italiane si sono alternati ai microfoni per raccontare agli ascoltatori mezzi e strumenti per investire il proprio denaro.
Scenario
Obiettivi
- Fare cultura finanziaria sulle possibilità di investimento
- Posizionare Assosim come ente istituzionale di riferimento del settore
- Offrire ai soci (SIM, Banche, Trading, ecc.) una finestra di comunicazione settimanale per parlare delle possibilità di investimento
Risultati
- 5.500.000: audience totale mensile puntate
- 8.100.000: audience totale mensile puntate e promo
- 25.000: visitatori unici mensili (su 300.000 del sito RMC)
- 120.000: visualizzazioni di pagine (su 1.300.000 del sito)
- 2.500.000: portata su facebook
- 1.600: visualizzazioni YouTube
- +250%: visite sito Assosim
L'Ecosistema di Comunicazione
Definizione della Content Strategy e creazione del Format; selezione del partner media, Media Planning e Buying, Supervisione dell’attività redazionale (interviste, ecc.), Social Media Marketing
La puntata sulla gestione del risparmio
Costruire un portafoglio differenziato
Il promo della trasmissione
Leave a Reply