Misura Stevia: la Lead Generation in dolcezza
Profilare e generare conversioni di acquisto
Liquid ha fornito la consulenza per un progetto integrato, basato sulla metodologia dell'Ecosistema di Comunicazione, pensato per raggiungere risultati misurabili in termini di business, incrementando vendite, notorietà e atteggiamento favorevole.
Scenario
MisuraStevia è un dolcificante 100% naturale a base dell’estratto delle foglie di Stevia. All'interno di uno scenario di mercato favorevole ma con competizione crescente, D&C, distributore italiano, aveva l'esigenza di portare benefici misurabili in termini di sviluppo del fatturato e di rafforzamento del posizionamento lanciando la nuova referenza liquida.
Obiettivi
Risultati
L'Ecosistema di Comunicazione
Sviluppo della strategia, del concept creativo e della content strategy; sviluppo della media strategy (prevalentemente online); blogger relation per creare ambassador sull'utilizzo del prodotto nelle ricette; stakeholder relation con la classe medica per evidenziare i benefici funzionali; concorsi online per il coinvolgimento dei consumatori; couponing digitale per il supporto commerciale; Media Relation a supporto del lancio della nuova referenza;
Leave a Reply