Gallisport: dal negozio all’e-shop
Sviluppare il business online
Liquid ha portato online Gallisport, catena di negozi moda attiva a Livigno e Milano, lanciando e facendo crescere ShopEmotion.it, il sito di e-commerce multimarca con griffe come North Sails, Hugo Boss, TucanoUrbano, Guess, Woolrich e molti altri.
Scenario
Gallisport è una catena di 12 negozi monomarca (franchising) e multimarca moda e sportswear dislocati tra Livigno e Milano. Per ampliare l'area di business in Italia e all'estero lancia il negozio online che raccoglie gran parte delle marche distribuite all'interno di e-shop dedicati.
Liquid si è occupata della realizzazione e del lancio del sito, della strategia promozionale e di comunicazione.
Obiettivi
- Realizzare e lanciare il sito di e-commerce Gallisport
- Definire la strategia di comunicazione online (affiliation, SEM, Digital marketing, ecc.)
- Definire la strategia promozionale (bundle, sconti, ecc.)
- Raggiungere il 2,5% del fatturato totale nel semestre
Risultati
- 200.000: visite nei primi sei mesi
- 2,5%: tasso di conversione visita / acquisto
- 65 €: scontrino medio
- 3,2%: incidenza sul fatturato totale nel primo semestre di introduzione
L'Ecosistema di Comunicazione
Analisi di mercato, Marketing Strategy, Analisi dei processi, Supervisione sviluppo sito e-commerce, definizione piano di web marketing, definizione della strategia promozionale e di comunicazione
Leave a Reply