Webinar: gestire la multicanalità per la Lead Generation

Dic 31, 2016 4 Comments in Senza categoria by

La comunicazione può essere affrontata come un modello di business in grado di produrre risultati misurabili dalle risorse impiegate? Il ROI della comunicazione può essere misurato?

La multicanalità è un potente strumento per generare lead e conversioni. A patto di non viverla come un mero insieme di canali e strumenti di comunicazione ma come un mezzo di governo del Customer Journey attraverso la gestione di contenuti e Call to Action.

Il modello dell’Ecosistema di Comunicazione permette di gestire la multicanalità per la Lead Generation, sviluppando un processo misurabile che consente di collegare direttamente gli investimenti ai risultati di business, misurando il Ritorno sull’Investimento (ROI). Non solo: consente anche di creare modelli predittivi per ottimizzare le campagne future e assegnare investimenti commisurati ai risultati che si desiderano ottenere.

Un processo raccontato nel libro ROIVOLUTION, Gestire la multicanalità e incrementare il business con l’Ecosistema di Comunicazione, edito da Franco Angeli, che trovate sintetizzato in questo webinar, tratto da un intervento realizzato allo SMAU da Alessandro Santambrogio, consulente di direzione marketing, membro del comitato scientifico Unicom e Gianluca Bovoli, Vicepresidente Unicom e Synapse Group.

Se desiderate informazioni su come sviluppare il vostro business applicando l’Ecosistema di Comunicazione, potete contattarmi a a.santambrogio@liquid-communication.it.



Alessandro Santambrogio | Liquid CommunicationAlessandro SantambrogioLiquid Communication

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