POWER EXPORT: l’approccio integrato all’internazionalizzazione

Giu 7, 2019 1 Comments in Comunicazione Integrata, Digital marketing, Impresa 2.0, Marketing by
POWER EXPORT: l’approccio integrato all’internazionalizzazione

Il rallentamento dell’economia rende strategico aprirsi o rafforzare la propria presenza sui mercati esteri. È proprio grazie all’effetto internazionalizzazione che le PMI del Made in Italy aumentano il proprio giro d’affari, con crescite medie del 2%.
Tuttavia, su circa 4 milioni di PMI presenti sul nostro territorio, solo 200 mila esportano, mentre le PMI straniere hanno una propensione all’export molto più marcata.
Operare su molteplici mercati permette alle aziende di rafforzarsi nel lungo periodo, ampliando le vendite e diversificando i rischi.

È per tale ragione che, insieme al network RETiQA e in collaborazione con l’Export Manager Michele Castagna, Liquid ha sviluppato Power Export, la soluzione consulenziale innovativa e completa per le aziende che intendono affacciarsi sui mercati esteri o potenziare la propria presenza commerciale, B2B o B2C. Integrando un approccio commerciale tradizionale con quello digitale, Power Export permette di consolidare rapidamente la presenza in un mercato e incrementare fatturati e quote.

Con un approccio che integra creazione della notorietà e dell’immagine di marca, sviluppo di reti di vendita, creazione di canali di eCommerce, presidio dei principali canali e touchpoint frequentati dal target, gestione del processo decisionale dell’acquirente, Power Export è l’unica metodologia che consente di incrementare le vendite e di valutare il ROI degli investimenti.

Non solo: molte delle attività presenti in Power Export possono fornire accesso a crediti fiscali o altre agevolazioni come “Voucher Export” o Ricerca e Sviluppo,. che, di fatto, riducono notevolmente l’investimento effettivo dell’azienda.

Grazie a un network articolato di professionisti, RETiQA può occuparsi dell’intero processo, permettendo all’azienda di recuperare risorse interne.

Per scoprire come questo approccio integrato può accelerare lo sviluppo della tua azienda, partecipa all’evento Power Export il 27 giugno, dalle 17 alle 19 presso la sede di RETiQA, Via Aldo Moro, 5 – Brescia

Per iscriverti clicca qui.

Scarica la locandina


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *