“Liquido è il tipo di vita che si tende a vivere nella società liquido-moderna. Una società può essere definita liquido-moderna se le situazioni in cui agiscono gli uomini si modificano prima che i loro modi di agire riescano a consolidarsi in abitudini e procedure”. Zygmunt Bauman – Vita Liquida
Portare la lucida analisi del sociologo Bauman nel marketing e nella comunicazione significa considerare come i target, o meglio, le loro caratteristiche, siano ormai un’entità estremamente variabile, con abitudini e desideri in costante evoluzione. Per riuscire a instaurare un dialogo efficace occorre quindi un approccio flessibile, integrato ma, soprattutto, che parta dai loro interessi per costruire una relazione duratura.
Know how e Know who
Fondata da Alessandro Santambrogio nel 2009, Liquid è una società di consulenza di marketing e comunicazione che sviluppa soluzioni efficienti e misurabili, anche attraverso metodologie proprietarie, per sviluppare il business aziendale.
Impostata sulla filosofia “liquida” suggerita da Bauman, ha come obiettivo primario lo sviluppo di strategie integrate di marketing e comunicazione che permettano di raggiungere gli interlocutori attraverso molteplici punti di contatto. Liquid possiede il Know How per sviluppare la strategia, dall’analisi di mercato fino alla definizione dei KPI, ovvero degli indicatori che permettono di monitorare i risultati.
Inoltre, grazie al proprio network di professionisti dalle provate competenze, Liquid offre anche il Know Who, ovvero la capacità di creare il team più adatto allo sviluppo delle attività che devono essere eseguite, garantendo una gestione centralizzata di tutta la campagna.
Questo significa che i clienti non comprano i servizi di un’agenzia, ma soluzioni e team operativi costruiti sulla base delle loro esigenze. On Demand and Pay per Use.
Contatti:
a.santambrogio@liquid-communication.it
348 7150912
skype: ale_santambrogio
twitter: alesanta
Leave a Reply