Liquid apporta un mix unico di competenze di marketing e ingegneristiche per progettare strategie pragmatiche e orientate ai risultati che fanno perno sulla digitalizzazione. La nostra visione per la crescita delle PMI poggia su 5 pilastri: l'analisi dei processi, la Lead Generation, l'eCommerce, la Customer Experience e la trasformazione digitale.
La nostra caratteristica distintiva è la misurabilità dei risultati, che permette di ottimizzare gli investimenti sugli obiettivi.
CMO - FRACTIONAL MANAGER
Sviluppare il modello di go-to-market più adatto al contesto; potenziare la competitività; governare l’innovazione e la digitalizzazione: operando come Direttore Marketing Fractional, affianco l’imprenditore apportando competenze ed esperienze con una formula manageriale orientata a risultati misurabili e flessibile come tempi e costi.
CONSULENTE MARKETING STRATEGICO
Liquid opera a livello consulenziale strategico affiancando l'imprenditore nell’analisi dei mercati, della concorrenza e delle gamme prodotti per definire il posizionamento più corretto e individuare le strategie di marketing più efficaci per migliorare la competitività e l’efficienza sul mercato interno o internazionale.
CONSULENTE MARKETING OPERATIVO
Traduciamo le strategie in attività operative basate sulla misurabilità dei risultati. Dalla digitalizzazione delle iniziative di marketing al presidio della sfera social, dalla creazione di campagne alla supervisione degli investimenti media, la nostra attività migliora l’efficienza della catena del valore e l’efficacia degli strumenti utilizzati.
L'Ecosistema di Marketing® è il modello proprietario per la governance dell'omnicanalità e della trasformazione digitale.
All'interno di un processo strutturato in 6 fasi, orienta l'organizzazione aziendale verso la creazione di un'esperienza di acquisto ottimale in grado di guidare i clienti nel percorso e aumentare le conversioni. La misurabilità di ogni passo del processo permette di valutare il Ritorno sull'Investimento (ROI) di ogni iniziativa e canale.
I 4 elementi dell'Ecosistema di Marketing®
GENERARE NUOVI CLIENTI
AUMENTARE IL VALORE
VALUTARE la RESILIENZA
Modelli di business per la Digital Transformation
Se il vostro obiettivo è a stimolare l'innovazione, ridurre i costi, generare lead e clienti, aumentare il fatturato, ottimizzare gli investimenti, la soluzione è l'Ecosistema di Marketing. Liquid realizza un approccio strutturato alla Trasformazione Digitale e alla crescita guardando all'intera catena del valore dell'azienda per realizzare interventi bilanciati e garantire il Ritorno sull'Investimento.
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Modelli formativi per il Change Management
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Avete mai guardato alla comunicazione come a un modello di business per generare direttamente ricavi? L’Ecosistema di Marketing è il modello operativo che permette di gestire l'omnicanalità come un processo coerente e misurabile per collegare direttamente gli investimenti in marketing e comunicazione agli obiettivi e ai risultati di business.
ROIVOLUTION è il primo manuale teorico e, soprattutto, pratico che affronta l'omnicanalità in un’ottica di sistema, analizzandone potenzialità e meccanismi a favore della Lead Generation, dello sviluppo concreto del fatturato aziendale e di un ROI misurabile.