FORMAZIONE PER IL CHANGE MANAGEMENT LIQUID ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Innovare e trasFORMARE per competere

Introdurre nuove competenze e applicarle al ruolo per ottenere risultati rapidi e tangibili sul business: utilizzando la metodologia TrasFORMARE, Liquid costruisce percorsi che permettono di gestire il cambiamento unendo la Formazione 4.0 – in aula o e-learning – alla consulenza per agevolare il Change Management.

Liquid, in collaborazione con Eureka, sviluppa progetti di Formazione 4.0 comprensivi di accesso alle agevolazioni.

La metodologia TrasFORMARE è un approccio innovativo in tre fasi per monitorare e supportare attivamente il processo di cambiamento aziendale.

Comprendere

l’analisi dei bisogni formativi per garantire l’aderenza dei contenuti alle esigenze sia dal punto di vista  strategico – legato agli obiettivi dell’azienda – sia operativo – legato al corso specifico.

Apprendere

l’erogazione della formazione, in aula o in e-learning, per fornire le competenze, allineate alle esigenze, utilizzando modalità interattive fortemente orientate all’applicazione pratica. Questa fase si conclude con la definizione del project work di cambiamento aziendale.

Applicare

consulenza operativa sullo sviluppo del project work attraverso:
due appuntamenti d’aula, a distanza di un mese e di tre mesi per monitorare l’avanzamento del progetto e discutere le difficoltà incontrate
tutoring online, anche attraverso la creazione di una Community Virtuale riservata che garantisce la condivisione delle informazioni tra i membri dell’organizzazione
ulteriori supporti e interventi consulenziali ad hoc sulla base delle necessità emerse