Social Network: album di figurine o strumenti di business?
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Ecco un breve test per scoprire se la presenza social della sua azienda è strutturata per generare business o è solo un passatempo, come collezionare figurine.
Al termine del test apparirà il suo profilo di utilizzo.
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COLLEZIONISTA
Per lei fan e follower sono come figurine da accumulare febbrilmente e tenere gelosamente nel mazzo per la pura gioia di vederlo crescere. Tende a dimenticarsi che il ritorno sull’investimento si ha appiccicando le figurine nell’album … ovvero inserendole in un CRM in grado di profilare gli utenti.
La presenza aziendale sui Social Network ha impatti trascurabili sul business.
Per scoprire come trasformare la presenza sui Social Media in una leva di business può richiedere un approfondimento a a.santambrogio@liquid-communication.it
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COMMERCIANTE
È un professionista del celo-manca-manca-celo. Punta molto sull’accumulo delle figurine, ma ogni tanto si ricorda di incollarne qualcuna nell’album.
Dai Social Network ottiene qualche ritorno tangibile sul business, ma vi sono ampi margini di miglioramento per focalizzare e strutturare meglio il processo.Per scoprire come potenziare la presenza sui Social Media rendendola una leva di business ancora più efficace può richiedere un approfondimento a a.santambrogio@liquid-communication.it
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CACCIATORE
Complimenti! È un collezionista pragmatico: va a caccia delle figurine mancanti, soprattutto quelle più preziose, per incollarle subito nell’album.
Usa i social network come opportunità per raggiungere nuovi contatti, ma è consapevole che il ritorno sull’investimento avviene altrove: quando i fan diventano Lead profilati o, meglio ancora, Clienti.
Il passo successivo è ottimizzare l’Ecosistema di Comunicazione per ottenere ancora più risultati.Per scoprire come ottimizzare l’Ecosistema di Comunicazione e ottenere maggiori ritorni dai suoi investimenti può richiedere un approfondimento a a.santambrogio@liquid-communication.it
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1. Domanda
I post della pagina Facebook aziendale:
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2. Domanda
Siete presenti su diversi Social Network e
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3. Domanda
Nei vostri account social misurate:
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4. Domanda
Il vostro sito aziendale
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5. Domanda
L’impatto della comunicazione sui Social rispetto ai risultati aziendali
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6. Domanda
Cosa fate con i vostri fan / follower, ecc.?
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Domanda 7 di 7
7. Domanda
Qual è l’impatto sul business generato dai social media su cui siete attivi?