Fondazione Italiana Accenture: comunicare la Social Innovation

Liquid per Fondazione Italiana Accenture | Alessandro Santambrogio

ideaTRE60: costruire una Community di innovatori

Liquid ha sviluppato e gestito la strategia di lancio della piattaforma digitale di Fondazione Italiana Accenture dedicata all'Innovazione Sociale. Coordinando un team articolato di agenzie e professionisti, ha portato ideaTRE60 a posizionarsi rapidamente come uno dei player di riferimento del settore.

Scenario

Fondazione Italiana Accenture attua, con la piattaforma partecipativa ideaTRE60.it, la propria strategia di sviluppare progetti di innovazione sociale attraverso il crowdsourcing. L’obiettivo è creare startup in grado di generare occupazione giovanile con criteri di sostenibilità.

Obiettivi

  • Posizionare ideatre60 e Fondazione Italiana Accenture come leader nell'Innovazione Sociale
  • Sostenere i concorsi per idee e stimolare l’invio di progetti
  • Incrementare il traffico verso il sito
  • Aumentare la Community di riferimento

Risultati

1.600 progetti in 11 concorsi
Visite:
+240% 2012 vs. 2011;  
+130% 2013 vs. 2012
Visitatori:
+214% 2012 vs. 2011  
+120% 2013 vs. 2012
Community:
+197% 2012 vs. 2011 
+120% 2013 vs. 2012

Ecosistema di comunicazione per ideaTRE60 | Alessandro Santambrogio

L'Ecosistema di Comunicazione

Digital Strategy, Content Strategy / Curation, Digital Marketing, Social Media Marketing, SEM, SEO, CRM, Media planning, Digital PR, Media Relation online e offline, Blogger relation, regia eventi.
Costruzione del sito e della piattaforma concorsi.

Alimentarsi Bene, Vivere Meglio: la premiazione

Aes: arte che realizza occupazione sociale. I risultati del concorso

Blood Up, l'app vincitrice di Digit@lia per i donatori di sangue

Project details
Like it?
More sharing options