Fondazione Italiana Accenture: comunicare la Social Innovation
ideaTRE60: costruire una Community di innovatori
Liquid ha sviluppato e gestito la strategia di lancio della piattaforma digitale di Fondazione Italiana Accenture dedicata all'Innovazione Sociale. Coordinando un team articolato di agenzie e professionisti, ha portato ideaTRE60 a posizionarsi rapidamente come uno dei player di riferimento del settore.
Scenario
Fondazione Italiana Accenture attua, con la piattaforma partecipativa ideaTRE60.it, la propria strategia di sviluppare progetti di innovazione sociale attraverso il crowdsourcing. L’obiettivo è creare startup in grado di generare occupazione giovanile con criteri di sostenibilità.
Obiettivi
- Posizionare ideatre60 e Fondazione Italiana Accenture come leader nell'Innovazione Sociale
- Sostenere i concorsi per idee e stimolare l’invio di progetti
- Incrementare il traffico verso il sito
- Aumentare la Community di riferimento
Risultati
L'Ecosistema di Comunicazione
Alimentarsi Bene, Vivere Meglio: la premiazione
Aes: arte che realizza occupazione sociale. I risultati del concorso
Blood Up, l'app vincitrice di Digit@lia per i donatori di sangue