Braun Silk èpil Models: stile e bellezza

L’esigenza

Presentare Heidi Klum come testimonial di brand e lanciare un refresh di prodotto dell’epilatore Silk épil

La sfida

Partendo da una “non-notizia” (il testimonial) creare un progetto di comunicazione in grado di coinvolgere direttamente il consumatore, creare spunti notiziabili ed essere utilizzabile sul trade

La risposta

Braun Silk épil Models, un concorso per consumatrici che ha raggiunto l’obiettivo di:

  • Coinvolgere Heidi Klum in un’attività coerente con il posizionamento di marca e di prodotto
  • Attivare i consumatori
  • Rafforzare la brand proximity verso i consumatori
  • Supportare il riposizionamento di Silk-épil come accessorio di bellezza femminile
  • Collegare il prodotto in modo credibile con i mondi moda e bellezza
  • Ottenere copertura media

I risultati

Oltre 37.700.000 contatti; 25 redazionali stampa e tv; 1 trasmissione dedicata di 50' all'interno del contenitore televisivo AllModa (in onda su AllMusic con 3 passaggi), 1 servizio redazionale di 3' in onda su 120 televisioni locali e regionali.

Oltre 120.000 visite al sito ufficiale del concorso e al microsito all'interno del sito AllMusic, Oltre 1.000 consumatrici iscritte al casting, più di 4.000 consumatrici profilate.

Il casting delle modelle

Il fitting della collezione per la sfilata

BRAUN SILK EPIL MODELS SFILATA 02 ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Heidi Klum con i vincitori

BRAUN SILK EPIL MODELS SFILATA 08 ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Un momento della sfilata

BRAUN SILK EPIL MODELS SFILATA 04 ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Un momento della sfilata

BRAUN SILK EPIL MODELS FITTING 07 ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Il fitting

BRAUN SILK EPIL MODELS FITTING ALESSANDRO SANTAMBROGIO

il fitting

BRAUN SILK EPIL MODELS FITTING ALESSANDRO SANTAMBROGIO

il fitting

BRAUN SILK EPIL MODELS CASTING 05 ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Il casting

BRAUN SILK EPIL MODELS CASTING 01 ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Il casting

BRAUN SILK EPIL MODELS CASTING 03 ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Il casting

Project details
Like it?
More sharing options

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *