LIQUID GESTIRE COMPLESSITA ECOSISTEMA COMUNICAZIONE ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Consulenza integrata per l'innovazione

All'interno di uno scenario mutevole e in rapida evoluzione, affianchiamo le aziende nella loro sfida più grande: governare il cambiamento in Impresa 4.0 e l'innovazione per restare competitive e sviluppare più business in modo concreto e misurabile.
Liquid offre consulenza, strategica e operativa, sui processi di marketing e, insieme al network Eureka, può intervenire anche sull'organizzazione, la produzione, la logistica, l'internazionalizzazione, operando in sei aree chiave:

 

 

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Consulenza strategica di marketing

Dall'analisi del mercato di riferimento alla definizione di un corretto posizionamento distintivo, vi affianchiamo per sviluppare strategie in grado di aumentare la competitività dell'azienda identificando le azioni più efficaci ed efficienti per sviluppare le vendite.

  • Strategia: analisi del mercato, definizione del posizionamento competitivo, strategia di marketing su mercati italiano ed esteri
  • Analisi dei processi: revisione dei processi di marketing, integrazione con gli altri processi aziendali, ottimizzazione ed efficientamento dei costi
  • Project Management: gestione di progetti di marketing, digital marketing, eCommerce e internazonalizzazione
  • Monitoraggio: analisi dei risultati delle campagne, del Ritorno sull'Investimento, ottimizzazione degli investimenti

2

Digital Marketing

Costruiamo la presenza digitale più efficace per moltiplicare le opportunità di business.  Sviluppiamo user e brand experience coerenti e coinvolgenti attraverso l'uso della multicanalità per potenziare la Lead Generation e creare flussi costanti di clienti.

  • Digital Marketing: definizione di contenuti e attività per campagne multicanali
  • Social Media Marketing: sviluppo e gestione delle Community
  • eCommerce e Digital Export: sviluppo di canali di vendita online in Italia e all'estero
  • Misurazione dei risultati e monitoraggio della presenza online

 

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CRM & Fidelizzazione

Vi aiutiamo a estrarre più valore dai vostri clienti sviluppando programmi di Fidelizzazione e Customer Relationship Management (CRM). Definiamo le strategie di profilazione e di contatto più idonee a stimolare nuove occasioni di acquisto, aumentando il valore del ciclo di vita del cliente.

  • Profilazione: definizione di obiettivi e modalità di segmentazione degli utenti
  • Tecnologia: identificazione e programmazione delle piattaforme di CRM più idonea
  • Integrazione: con le altre finzioni aziendali per ottimizzare l'utilizzo dei dati
  • Sviluppo: definizione dei programmi di fidelizzazione e degli schemi di rewarding
  • Misurazione dei risultati e monitoraggio dei ritorni

 

4

Digital Transformation

Supportiamo le PMI nella trasformazione digitale per aumentare l'efficienza lungo l'intera catena del valore applicando innovazione di processo o introducendo le tecnologie abilitanti Impresa 4.0. I progetti di innovazione possono essere sviluppati includendo interventi di finanza agevolata.

  • Lean manufacturing: applicazione dei modelli organizzativi Lean  alle diverse funzioni aziendali
  • SixSigma: miglioramento della qualità e riduzione di scarti e difetti
  • Intelligenza artificiale e Machine Learning:  sviluppo di modelli operativi di automazione di processo
  • Interconnessione di impianti: introduzione e integrazione di macchinari o impianti connessi alla rete
  • Manutenzione predittiva: sensoristica e analisi dei dati per ridurre i fermi macchina
  • Digitalizzazione: innovazione di processi di gestione, vendita e marketing attraverso l'introduzione o lo sviluppo di applicativi digitali
  • Finanza agevolata: individuazione dei bandi e delle misure più idonee a finanziare la trasformazione

 

5

Formazione 4.0 per il change management

Supportiamo le PMI nel change management attraverso il metodo proprietario TrasFORMARE che integra l'attività formativa con tutoring e consulenza per agevolare l'applicazione al ruolo e cambiare modelli culturali e operativi. Eureka sviluppa la formazione e le pratiche agevolative.  L'offerta di Formazione 4.0 copre le aree:

  • Strategia e organizzazione: innovazione dei processi e dell'organizzazione aziendale
  • Produzione: evoluzione dei processi e miglioramento dell'efficienza 
  • Marketing e Vendite: sviluppare la capacità commerciale e di presidio dei mercati
  • Logistica: efficientare la gestione di magazzino
  • Risorse umane: gestire con efficienza lo smart working

 

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Eventi

Gli eventi possono diventare momenti importanti di Lead Generation. Noi facciamo in modo che questo avvenga curando non solo la produzione e la regia ma anche il concept e la strategia perché l'evento non si esaurisca nello spazio di poche ore, ma diventi una leva reale di business.
  • Sviluppo del Concept Creativo e di Comunicazione
  • Creazione della campagna di comunicazione e del processo di Lead Generation prima, durante e dopo l'evento; integrazione con la strategia di comunicazione aziendale
  • Produzione Esecutiva: selezione e supervisione di fornitori, artisti e location, budgeting e controllo di gestione
  • Regia