LIQUID GESTIRE COMPLESSITA ECOSISTEMA COMUNICAZIONE ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Gestire la complessità

All'interno di uno scenario mutevole e in rapida evoluzione, affianchiamo le aziende nella loro sfida più grande: governare il cambiamento e l'innovazione per restare competitive e sviluppare più business in modo concreto e misurabile.
Liquid offre consulenza, strategica e operativa, in sei aree chiave

 


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Consulenza strategica

Strutturare la visione e il modello di business della comunicazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Vi affianchiamo per sviluppare strategie costruite per generare Lead e ottenere Ritorni sull'Investimento misurabili.

  • Strategia: definire obiettivi, scenari e risorse per il posizionamento competitivo
  • Ecosistema di Comunicazione ®: armonizzare strumenti e attività per la massima efficienza nella Lead Generation
  • Modelli di Business: pensare la comunicazione in funzione dei risultati commerciali da raggiungere
  • Project Management: gestione di progetti multicanale
  • Monitoraggio: analisi della reputazione e dei risultati
  • Audit: verifica indipendente di campagne e investimenti per valutarne l’efficacia

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Formazione per il change management

Il metodo TrasFORMARE presidia l'area cruciale dell'applicazione al ruolo estendendo l'attività formativa oltre l'aula, con tutoring e consulenza, per cambiare modelli culturali e operativi. L'offerta comprende corsi a catalogo e ad hoc in 4 aree:

  • Strategia e organizzazione: gestire la transizione culturale, strategica e operativa verso il Marketing 2.0 e l'Enterprise 2.0
  • Marketing e Vendite: aumentare la competitività sfruttando i nuovi paradigmi della comunicazione
  • Digital Marketing: cogliere le opportunità delle nuove tecnologie per generare Lead
  • Sviluppo personale e manageriale: comunicare in modo efficace per raggiungere i propri obiettivi

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Piattaforme e soluzioni

La digitalizzazione è uno strumento abilitante per ottenere più efficienza e ridurre i costi. Le  piattaforme tecnologiche, sviluppate in collaborazione con Afterpixel, e le soluzioni operative sono pensate per supportare piccole, medie e grandi aziende nello sviluppo del business.

  • apFile – la piattaforma di Document Sharing per garantire migliore produttività e performance
  • apConnect – la piattaforma per gestire in mobilità la relazione con le reti commerciali
  • apContest – la piattaforma per gestire concorsi online B2C e B2B
  • apLearning – la piattaforma per la formazione a distanza
  • apLetter - la piattaforma automatizzata per il CRM
  • apTheatre - la piattaforma per lo streaming live o on demand
  • Social Media Control Centre – la soluzione per gestire e monitorare la presenza aziendale sui Social
  • Social Media CheckUp – la soluzione per verificare l’efficacia della presenza aziendale sui Social Media

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Digital e social

Gestire la presenza digitale in modo corretto è un potente moltiplicatore di business. Avviamo il dialogo con gli interlocutori e gestiamo la creazione della Reputazione Online, garantendo user e brand experience coerenti e coinvolgenti.

  • Web Design SEO oriented
  • Web Marketing (SEO, SEM, campagne pubblicitarie online)
  • Social Media Marketing
  • Content Strategy
  • Digital PR: Media Relation, Blogger & Stakeholder Relation
  • E-Commerce
  • App
  • Concorsi online
  • Misurazione dei risultati e monitoraggio della presenza online

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CRM & Fidelity

Acquisire un nuovo cliente è fino a 20 volte più costoso che mantenerne uno. Ecco perché le attività di Fidelizzazione e Customer Relationship Management (CRM) sono sempre più al centro delle strategie aziendali. Liquid è al fianco delle aziende clienti per:

  • Costruire Community online e offline, B2B e B2C
  • Identificare le piattaforme di CRM più idonee agli obiettivi aziendali
  • Strutturare programmi di fidelizzazione
  • Misurare i risultati e monitorare i ritorni

 


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Eventi

Gli eventi possono diventare momenti importanti di Lead Generation. Noi facciamo in modo che questo avvenga curando non solo la produzione e la regia ma anche il concept e la strategia perché l'evento non si esaurisca in due ore ma diventi una leva reale di business.
  • Sviluppo del Concept Creativo e di Comunicazione
  • Creazione della campagna di comunicazione e del processo di Lead Generation prima, durante e dopo l'evento; integrazione con la strategia di comunicazione aziendale
  • Produzione Esecutiva: selezione e supervisione di fornitori, artisti e location, budgeting e controllo di gestione
  • Regia