LIQUID ECOSISTEMA DI COMUNICAZIONE ALESSANDRO SANTAMBROGIO

Generare clienti con l'Ecosistema di comunicazione

È un modello proprietario pensato per generare risultati tangibili e misurabili sul fatturato. Integra, all’interno di un processo coerente e strutturato, tutti i canali online e offline creando il percorso più efficiente per raggiungere e coinvolgere il target e trasformarlo in Lead e Cliente.
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Dalla Comunicazione al Return On Investment (ROI)

L'Ecosistema di Comunicazione® crea un processo, controllabile e misurabile che, utilizzando canali e contenuti appropriati, fa evolvere il pubblico obiettivo lungo il percorso target - prospect - lead - cliente. È quindi possibile valutare il Ritorno sull'Investimento - globale e dei singoli canali - nell'ottica del contributo agli obiettivi parziali e finali.


ROIVOLUTION: il primo manuale pratico per gestire la Multicanalità per la Lead Generation e il ROI

ROIVOLUTION - Lead generation con l'Ecosistema di Comunicazione

ROIVOLUTION è il libro dedicato all'Ecosistema di Comunicazione. È il primo manuale teorico e pratico sulla gestione della multicanalità per la Lead Generation, ovvero su come profilare e creare clienti e ottenere un impatto concreto sui risultati di business misurando il ROI.

Branding, Innovazione, Customer Journey, Profilazione, Gestione dei Media e dei Canali, Content Strategy, CRM, Misurazione sono tra gli argomenti trattati, inseriti all'interno di un processo che vi aiuterà a fare della vostra azienda (multinazionale o PMI) una specie dominante dell'Ecosistema competitivo.

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Costruire un Ecosistema di Comunicazione®, significa

 01 Individuare

gli obiettivi, i KPI e i punti di contatto tra marca e clienti (touchpoint)

 02 Assegnare

a ogni touchpoint ruoli e obiettivi precisi all'interno del processo globale di Lead Generation

 03 Creare

contenuti rilevanti per gli utenti (Content Strategy) in grado di farli avanzare lungo il processo di Lead Generation

 04 Ottimizzare

l’investimento sfruttando le sinergie tra i diversi canali per amplificare gli effetti e aumentare l’efficienza

 05 Misurare

i risultati per ottimizzare la campagna e valutare il Ritorno sull’Investimento (ROI)