Il Social Media Control Centre può contare su 6 specialisti che curano diverse aree:
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•Monitoraggio e analisi
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•Blogger, stakeholder e web relation
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•Creazione e ricerca di contenuti
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•Gestione dell’interazione sui Social Media
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•Reporting
Vengono monitorati 5 parametri fondamentali:
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•Portata: il numero di utenti direttamente coinvolti sui diversi Social Media;
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•Amplificazione: le interazioni di secondo livello come le condivisioni, i retweet, le menzioni;
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•Influenza: attraverso il punteggio Klout;
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•Atteggiamento: valutando il contesto, la polarità, il tono e il contenuto dei commenti;
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•Attività: bilanciando all’occorrenza i contenuti generati dal Centro con quelli della Community per evitare la sovraesposizione;
Altri parametri possono essere aggiunti su richiesta del cliente (es. conversioni all’acquisto nel caso di siti e-commerce).
I PUNTI DI FORZA
Integrazione non solo tra i Social Media ma tra tutta la comunicazione aziendale e il web, attraverso un rapporto molto stretto con i responsabili della comunicazione del cliente che consente di ottimizzare e utilizzare anche i contenuti che un’azienda produce in modo naturale e quasi inavvertitamente.
Capacità di fornire indicazioni in tempo reale sull’andamento della campagna.
Totale misurabilità dei risultati ottenuti e, di conseguenza, del ritorno sull’investimento