DIGITALstream

L’APPROCCIO INTEGRATO AL DIGITAL


I Social network sono senza alcun dubbio uno dei fenomeni più rilevanti degli ultimi anni.


Ma non va dimenticato che i Social Network sono parte di un ambiente ancora più grande: Internet.

L’efficacia della presenza sui Social Network viene quindi moltiplicata se viene inserita all’interno di una Digital Strategy che opera coerentemente in tutte le macroaree di Internet per costruire relazione e creare traffico verso il proprio sito aziendale in cui vengono concentrati i contenuti e le offerte commerciali.


SocialStream è il metodo integrato di approccio alla gestione dei Social Network e, in modo più ampio, al Digital Marketing con l’obiettivo di generare business per l’azienda.




COME FUNZIONA


SocialStream  ha l’obiettivo di sfruttare in modo integrato tutte le opportunità offerte dal web aumentando l’efficacia di ogni singolo strumento attraverso un’accurata crossreferenziazione.

Le conversazioni vengono sviluppate sui diversi canali in rete, ingaggiando i consumatori sulla base dei loro interessi ed esigenze per poi trasportarli sul sito aziendale e generare conversioni.


SocialStream affronta, e integra, tutti gli aspetti cruciali del Digital Marketing:


  1. progettazione del sito secondo criteri di usabilità e reperibilità

  2. attività con i motori di ricerca (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) affinché il sito appaia nelle prime posizioni nelle ricerche degli utenti

  3. creazione e gestione delle attività sui Social Network (Facebook, YouTube, Twitter, Linkedin, Pinterest, ecc.) sviluppando community fidelizzate

  4. creazione di contenuti e realizzazione di partnership e attività con portali o siti editoriali per la fidelizzazione dei loro utenti registrati

  5. costruzione delle relazioni con i blogger e i forum di settore

  6. sviluppo delle relazioni con le community del brand o le altre community interessate ai prodotti e servizi aziendali  































LA MISURAZIONE


Per ogni area di attività, vengono definiti i criteri di misurazione sulla base dei quali giudicare l’effettivo ritorno sull’investimento. Per esempio:

- aumento del traffico o di conversione all’acquisto,

- aumento della permanenza sul sito,

- livello di interazione con il brand,

- costo contatto,

- numero di visitatori profilati,

- miglioramento della posizione nei motori di ricerca, ecc.