Obiettivo principale dell’attività era quello di sviluppare relazioni con gli stakeholder, in

particolare i giornalisti moda e accessori e il trade oltre agli opinion leader del settore moda e i

buyer, in ottica di ampliamento della distribuzione



Gli Obiettivi




Il riposizionamento di Waterman come accessorio moda, principale obiettivo di comunicazione (opinione), è stato avviato con la costruzione di un evento che ha permesso di sviluppare un’intensa attività di relazioni con i principali stakeholder e di entrare con credibilità in questo difficile mercato.


Dalla Camera Nazionale della Moda, con cui è stata creata una partnership, fino alla stampa moda, tutto il settore è stato coinvolto dalla campagna nel corso di Milano Collezioni Donna.













L’Integrazione degli Strumenti





Cos’è l’audacia? L’audacia è un accessorio indispensabile per diventare una persona

di successo nella vita?

L’audacia è la base su cui si sviluppa un momento creativo? E’ rompendo schemi e

convenzioni che si crea qualcosa di nuovo, che si lascia un segno?  

Ma, soprattutto, che cosa significa essere audaci oggi e che spazi sono rimasti per

osare?

In questo momento storico di omologazione e ritorno al passato negli stili e nelle

tendenze, questi interrogativi costituiranno il filo conduttore del percorso che

esplorerà il concetto di audacia vista da chi audace - FORSE - lo è sul serio.


L’audacia è ancora di moda?



AUDACE: PENSIERI, RITRATTI, ACCESSORI D’AUTORE


Un percorso espositivo, inedito e coinvolgente, allestito all’interno degli spazi  di Milano

Moda Donna, in cui 20 personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, della cultura e

dell’arte si raccontano proponendo  un’interpretazione personale del concetto di

audacia attraverso ritratti e pensieri  realizzati in esclusiva.


A segnare il percorso, la collezione di penne Audace, interpretata attraverso cinque ritratti

di donne che, in modo ironico, rappresentano i diversi modi di vivere le penne Audace come

accessorio moda.


Per interpretare il concetto di accessorio e per ritrarre i personaggi si è scelto Carlo Orsi,

celebre fotografo ritrattista, noto nel circuito moda. La sua esperienza ha consentito di

assicurare alle immagini un trattamento in linea non solo con il posizionamento Waterman, ma

anche consono al contesto di Milano Moda Donna.


L’evento ha avuto come curatore/coordinatore il giornalista di costume e moda Gianluca Lo

Vetro


La mostra è stata sintetizzata in un catalogo contenente i ritratti dei personaggi e della ragazze

Audace realizzati da Carlo Orsi.


A complemento dell’attività, è stato effettuato un product placement mirato alla stampa moda

che segue le sfilate. Audace è stata consegnata nominalmente, durante la presentazione

dell’evento e nei giorni successivi a un numero ristretto e selezionato di giornaliste di settore,

attraverso la realizzazione di un accessorio portapenna creativo: una mini borsetta da collo con

un portapenna trasparente esterno che garantisce grande visibilità alla penna.

I portapenna sono stati realizzati in cinque colori per essere abbinati a ogni stile di penna.



Al termine della mostra i ritratti sono stati messi all’asta per raccogliere fondi a favore

dell’Istituto Besta


 

La Comunicazione Integrata