Per la prima volta Philips ha attivato una campagna europea di Relazioni Pubbliche mirata a rafforzare il proprio posizionamento istituzionale Sense and Simplicity. In Italia Milano era stata selezionata come area test a cui destinare un importante investimento
Simplicity Makes Sense era il titolo della campagna, volto a sottolineare come la Semplicità sia un’esigenza imprescindibile nella vita di ognuno, un valore da ricercare
Chiudere il cerchio: dalla tematica alla sua applicazione
La campagna di Relazioni Pubbliche si è data quindi l’obiettivo di sollevare il tema della Semplicità come valore, di legarlo e Philips e di provare sul campo come Philips sia effettivamente un’azienda che pone la semplicità di utilizzo in cima alle priorità progettuali dei propri prodotti
La Comunicazione Integrata
L’obiettivo principale di comunicazione, rappresentato dal posizionamento del brand (opinione) ha portato a scegliere come fulcro un’attività di Relazioni Pubbliche, nello specifico due eventi sul territorio e un’attività di ufficio stampa di opinione.
Veniva richiesta anche un’elevata interazione con i destinatari della comunicazione che dovevano attivarsi (call to action) partecipando al dibattito sulla Semplicità
Attorno a questo fulcro sono state messe in campo tutte le discipline della comunicazione articolate in molteplici attività on e offline
L’Integrazione degli Strumenti: Living Simplicity