La campagna si è aggiudicata il Primo Premio Assoluto e il Primo Premio Corporate Assorel e il Terzo Premio EuBEA, European Best Event Awards
LA COPERTURA MEDIA
22 articoli, prevalentemente su quotidiani e settimanali nazionali a larga diffusione, hanno sollevato il tema della Semplicità nelle fasi pre evento
123 servizi, di cui 11 su canali televisivi nazionali, hanno coperto Living Simplicity, il Festival della Semplicità. Più di 50 giornalisti hanno presenziato alla Conferenza Stampa di lancio
20 servizi, di cui tre su televisioni regionali, hanno parlato di Simplicity Christmas. 18 giornalisti sono stati presenti alla Conferenza Stampa sull’iniziativa
TOTALE CONTATTI: 163.753.408
COPERTURA DEL TARGET:79 %
IL SITO
Il sito dedicato alla semplicità ha registrato oltre 15.000 accessi in due mesi e mezzo con 1.000 utenti unici che hanno partecipato ai forum di discussione generando quasi 3.000 messaggi
1.500 richieste di preregistrazione al Festival sono pervenute attraverso il sito
Circa 2.000 persone si sono profilate rilasciando l’autorizzazione a ricevere informazioni commerciali da parte di Philips
DIGITAL MARKETING
Su un data base di studenti, professionisti, quadri e dirigenti residenti nell’area di Milano sono state effettuate attività di invito digitale all’evento:
50.000 email, con un tasso di apertura del 40% e di click through del 32%
85.000 SMS e MMS
LIVING SIMPLICITY
52 Opinion leader di vari settori – stilisti, cantanti, designer, professori universitari, chef, registi, professionisti, sportivi, giornalisti – hanno partecipato all’evento in qualità di ospiti.
Tra i nomi più noti: Jovanotti, Linus, Bruno Bozzetto, Elio Fiorucci, Saturnino, Andrea De Carlo, Aldo Grasso, Andrea Branzi, Riccardo Pitis, Francesco Morace
Più di 5.000 partecipanti nei due giorni, con una permanenza media di tre ore
190 giornalisti accreditati
600 studenti e professori universitari coinvolti nei workshop
400 stakeholder presenti all’happy hour (designer, clienti philips, opinion leader)
SIMPLICITY CHRISTMAS
1.500.000 mappe distribuite
10.000 pacchi regalo confezionati
2.500 auto ospitate gratuitamente nei parcheggi e 4.000 persone trasportate con le navette