La campagna si è aggiudicata il Primo Premio Assoluto e il Primo Premio Corporate Assorel e il Terzo Premio EuBEA, European Best Event Awards






LA COPERTURA MEDIA



22 articoli, prevalentemente su quotidiani e settimanali nazionali a larga diffusione, hanno sollevato il tema della Semplicità nelle fasi pre evento


123 servizi, di cui 11 su canali televisivi nazionali, hanno coperto Living Simplicity,  il Festival della Semplicità. Più di 50 giornalisti hanno presenziato alla Conferenza Stampa di lancio


20 servizi, di cui tre su televisioni regionali, hanno parlato di Simplicity Christmas. 18 giornalisti sono stati presenti alla Conferenza Stampa sull’iniziativa


TOTALE CONTATTI: 163.753.408

                                 COPERTURA DEL TARGET:79 %



IL SITO



Il sito dedicato alla semplicità ha registrato oltre 15.000 accessi in due mesi e mezzo con 1.000 utenti unici che hanno partecipato ai forum di discussione generando quasi 3.000 messaggi


1.500 richieste di preregistrazione al Festival sono pervenute attraverso il sito


Circa 2.000 persone si sono profilate rilasciando l’autorizzazione a ricevere informazioni commerciali da parte di Philips







DIGITAL MARKETING




Su un data base di studenti, professionisti, quadri e dirigenti residenti nell’area di Milano sono state effettuate attività di invito digitale all’evento:


50.000 email, con un tasso di apertura del 40% e di click through del 32%


85.000 SMS e MMS








LIVING SIMPLICITY



52 Opinion leader di vari settori – stilisti, cantanti, designer, professori universitari, chef, registi, professionisti, sportivi, giornalisti – hanno partecipato all’evento in qualità di ospiti.


Tra i nomi più noti: Jovanotti, Linus, Bruno Bozzetto, Elio Fiorucci, Saturnino, Andrea De Carlo, Aldo Grasso, Andrea Branzi, Riccardo Pitis, Francesco Morace


Più di 5.000 partecipanti nei due giorni, con una permanenza media di tre ore


190 giornalisti accreditati


600 studenti e professori universitari coinvolti nei workshop


400 stakeholder presenti all’happy hour (designer, clienti philips, opinion leader)




SIMPLICITY CHRISTMAS



1.500.000 mappe distribuite


10.000 pacchi regalo confezionati


2.500 auto ospitate gratuitamente nei parcheggi e 4.000 persone trasportate con le navette




























 

I Risultati